C’era una volta a Roma – A PineRole Games 8 si gioca a Lex Arcana!

by • 02/10/2018 • Avventure, Dal LibroGame al Gioco di Ruolo, Lex Arcana, News, Roba mia, Savage Worlds, Ultima ForsanComments (1)501

Domenica 7 ottobre TUTTI A PINEROLO! Alla PineRole Games 8a Edizione si giocherà anche a Lex Arcana, con la mia avventura “C’era una volta a Roma“!

I vostri superiori vi hanno richiamato a Roma dalle più lontane province dell’impero, per una missione molto delicata.

Siete stati scelti per gli straordinari risultati ottenuti durante l’addestramento e per i successi delle vostre prime missioni, oltre che per i vostri volti, sconosciuti a Roma.

La Cohors ha bisogno di alcune persone fidate nell’Urbe, Custodes in grado di investigare e agire in totale segretezza: se trapelasse la notizia che un pericolo terrificante serpeggia proprio nella capitale del mondo, sotto gli stessi occhi dell’Imperatore, il panico e la crisi interna potrebbero dilagare.

Per questo motivo, nessuno al di fuori del vostro comandante e dei suoi superiori deve sapere che un pugno di Custodes della Cohors Arcana sta investigando in città: una volta iniziata la missione, non avrete dunque il supporto e la protezione di nessuno, neppure della stessa Coorte, e dovrete cavarvela da soli.

Siete pronti ad affrontare la minaccia più oscura che si annida nel cuore dell’Impero, quella che neppure gli Dèi riescono a prevedere?

PineRole Games 8: finalmente quest’anno riesco a partecipare a questa piccola ma agguerrita (e organizzatissima) convention di gioco di ruolo, che si tiene come ogni anno allo splendido Portico di Sam. Certo, Pinerolo non è proprio di strada PER NESSUNO, ma quest’anno sarà un piacere fare questo lungo viaggio attraverso mezza Italia per rincontrare vecchi amici e trascorrere una giornata di INTENSO gioco di ruolo.

Se ne avete la possibilità, veniteci anche voi: potrete trascorrere la giornata saltando tra vari tavoli, e giocando con Francesco Biglia, Marco Beltramino, Andrea Rebella, Luca Rinaldi, Roberto Mazzucchi, Davide Mana, Daniele Agliata, Fabio Gemesio, Emanuele Galletto, Simone Fornara, Lorenzo Perassi, Umberto Pignatelli, Luigi Siccardi e me, più eventuali altri Game Master che si aggiungeranno al momento.

Potremo incrociare i dadi giocando a Scum and Villany, Interface Zero, Symbaroum, Beasts & Barbarians, Cthulhu Grey, Gasoline Guns & Goblins, Zodiac Echoes, Hope & Glory, Tyrnador, Savage Worlds, Warhammer Fantasy RPG 4a Edizione, Ultima Forsan e con la nuova versione di Lex Arcana: insomma, alcuni tra i titoli più caldi del momento e diverse anteprime di giochi che stanno per uscire!

Per quanto riguarda Lex Arcana, l’avventura è mia e non ufficiale ma creata apposta per questa fiera: il titolo è C’era una volta a Roma, e potrebbe diventare il primo capitolo di una campagna della quale ho già in mente i tratti generali: La Profezia Mancante.

Per giocare useremo la versione base del nuovo regolamento di Lex Arcana, di cui è ancora in corso la fortunatissima campagna crowdfunding su Kickstarter. Se conoscete solo la vecchia versione del gioco, non temete: Lex Arcana 2.0 BASE differisce pochissimo dalla edizione precedente. Se non sapete invece proprio nulla di questo gioco, meglio ancora: l’avventura è pensata anche per neofiti assoluti.

La PineRole Games 8 è organizzata come sempre grazie alla disponibilità del gestore del Portico di Sam, Maner Samuel, grande giocatore di ruolo e figura famigerata nell’ambiente. Grazie a lui, alla convention si beve e si mangia a quattro palmenti e la logistica è degna dell’evento.

Infine, ricordate l’ASTA TOSTA: se avete qualche memorabilia, librogame, miniatura o gioco di cui volete disfarvi, portatelo con voi e al termine della fiera si faranno ottimi affari! 😀

Insomma: non ci sono ragioni per NON venire a Pinerolo questa domenica per l’attesissima PineRole Games 8. Ci vediamo lì!

Pin It

Related Posts

One Response to C’era una volta a Roma – A PineRole Games 8 si gioca a Lex Arcana!

  1. Nuvole! says:

    Come é andata? 🙂

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *