Lone Wolf Augmented Reality – Quando a Lucca atterrano i Kraan!

by • 15/10/2018 • Consigli per gli acquisti, Dal LibroGame al Gioco di Ruolo, Lupo Solitario, News, VideogameComments (2)795

Lone Wolf Augmented Reality è “il primo videogame di ruolo AL MONDO” in realtà aumentata. Sarà dedicato a Lupo Solitario e sarà lanciato a Lucca Games 2018!

In una celebre massima ben nota a (e disprezzata da) gli addetti ai lavori, Carlo Fruttero diceva che a Lucca non sarebbe mai potuta atterrare un’astronave, troppo provinciale sarebbe stata l’Italia per ambientarvi storie fantascientifiche credibili. Mi piace pensare che questo ragionamento sia stato molte volte smentito nel corso degli ultimi decenni, ma di sicuro neppure Fruttero all’epoca avrebbe avuto da ridire, sapendo che – grazie a una tecnologia che ai sui tempi era pura fantascienza – oggi a Lucca stanno per atterrare stormi di Kraan e Zaltan direttamente inviati dai Signori delle Tenebre, provenienti dal Magnamund e pronti ad iniziare l’invasione del nostro mondo a partire da Lucca… tanto è fantasy, quindi a Lucca ci sta benissimo, no?

Come nel caso della celebre distruzione del Monastero Ramas di Sommerlund, infatti, a quanto pare le orde del nuovo Signore delle Tenebre (evidentemente in grado di padroneggiare con i suoi Nadziranim le oscure arti della Tecnomanzia) stanno per invadere la città dove si tiene la più grande convention dell’Occidente dedicata a giochi, fumetti e fantastico, per trucidare al volo le centinaia di migliaia di nerd, tutti riuniti lì, tutti insieme, prima che essi possano salvare il mondo con le loro arti e le loro conoscenze fantasy.

Non è un caso che i Signori delle Tenebre abbiano scelto Lucca per iniziare l’invasione: la splendida città toscana è infatti molto simile a uno dei centri delle Terre Tormentate a sud del Sommerlund (le Stornlands che Lupo Solitario visita nel sesto libro della saga) e, materializzandosi proprio lì, Giak, Kraan, Vordak e Drakkar avranno meno problemi ad adattarsi, prima di potersi lanciare alla conquista del mondo…

Ma voi sarete lì! I Maghi della Confraternita della Stella di Cristallo hanno predetto tutto e hanno messo a disposizione le loro arti per creare dispositivi speciali, con i quali sarete in grado di vedere, affrontare e sconfiggere le armate dei Signori delle Tenebre (ancora una volta) prima che l’invasione abbia inizio.

In questa Lucca, insomma… L’EROE SEI TU!

Ok, di cosa stiamo blaterando da venti righe?

Lone Wolf Augmented Reality è (a quanto pare) il primo rolegame digitale al mondo che sfrutta le potenzialità della “realtà aumentata”, diventando una sorta di incrocio tra Joe Dever’s Lone Wolf e Pokemon Go (sì, tutti lo chiamiamo già LoneWolf Go). La compagnia VisionizAR sta per lanciare in anteprima mondiale a Lucca questo videogame per smartphone che sarà presto scaricabile su Apple e Google Store, nel quale sarà possibile andarsene in giro e immergersi in una versione digitale del mondo di Lupo Solitario che si sovrappone al nostro, affrontare Giak, Kraan e compagnia brutta, sventare rituali oscuri, lanciare magie e risolvere enigmi.

Nelle intenzioni degli sviluppatori, sarà un nuovo traguardo del settore, così come l’eccellente Joe Dever’s Lone Wolf ha rappresentato il precedente, straordinario, passo avanti nel mondo dei librigioco digitali.

Se prevedete di fare una capatina a Lucca Comics & Games e siete amanti di Lupo Solitario o dei videogames, non dimenticate di andare a provare LoneWolf Go Lone Wolf Augmented Reality: ancora una volta sarà da Lucca e dalla comunità italiana dei fan di Lupo Solitario che partirà un grandioso progetto pronto a conquistare il magnamund mondo!

Per conoscere qualcosa in più su Lone Wolf Augmented Reality, tenete d’occhio la pagina ufficiale di VisionizAR!

Pin It

Related Posts

2 Responses to Lone Wolf Augmented Reality – Quando a Lucca atterrano i Kraan!

  1. Nuvole! says:

    Che splendida idea!

  2. SHUT UP AND TAKE MY MONEY!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *