Imago Mortis Preview è prodotto della settimana su RPGNow!

by • 21/10/2016 • Acheron Books, Consigli per gli acquisti, Imago Mortis, News, Savage WorldsComments (6)1982

imgo mortis savage setting

Imago Mortis Preview è l’anteprima gratuita di Imago Mortis: Setting Book, che uscirà venerdì prossimo. Ed è subito prodotto della settimana!

imago mortis savage settingIl mio nome è Ghites, Augusto Ghites. Sono un detective privato, più o meno. Lavoro solo con il passaparola. Il mio nome non è sull’elenco telefonico, né su internet.

Sono italiano, vivo a Milano e sono un Investigatore dell’Occulto.

Faccio questo mestiere, se così si può chiamare… faccio questa vita dal 2009, quando ancora gli spettri erano ancora storie da Creepypasta per adolescenti. Sono in questa merda da prima che nascesse il GhostWeb, da prima che esistesse il Milieu, da prima del Programma Vallum e di tutti quei Meetup di fissati.

Non dico di essere il primo ad essersi accorto di quello che succede… I Lombrosiani e il Dipartimento di Indagini Paranormali sono attivi da oltre un secolo. Però la maggior parte degli altri ci sono arrivati dopo.

Bel colpo, Ghites, vai a prenderti la tua medaglia…

Mi hanno chiesto di parlarvi di spettri e fenomeni paranormali, e sono qui per questo. Qualcuno di voi sta anche prendendo appunti o registrando quello che dico. Bene, bravo il secchione. Poi ne faremo un bel manuale per sconfiggere gli spettri, come quello delle giovani marmotte.

Innanzitutto, cominciamo da voi.

Investigatori dell’Occulto

imago mortis savage settingSe siete qui, avete già avuto visto qualcosa, avete incontrato uno Spettro, siete stati vittime di un qualche fenomeno paranormale. Complimenti, non è da tutti fronteggiare l’orrore cosmico più puro ed essere ancora vivi, sani di mente e pronti a reagire. Sempre che voi lo siate, ovviamente. Intendo vivi e sani di mente. Non crediate di essere i tipi più strani che abbia incontrato, amici miei. Per nulla.

In ogni caso avete lanciato uno sguardo nel buio, avete toccato con mano quella cosa fredda e morta che c’è la fuori, siete caduti con tutti gli stivali dentro il pozzo nero da cui escono quelle cose.

Che lo vogliate o no, adesso siete diversi da tutti gli altri. Adesso sapete quello che succede e non potrete più dimenticarlo.

Potete solo arrendervi e aspettare che tornino a prendervi, perché torneranno, potete giurarci, oppure reagire, mettervi dei begli anfibi con la punta di ferro rinforzata e andare laggiù a prenderli a calci nel culo per tutta la strada indietro fino all’Acheronte.

Visto che siete qui con me, oggi, è chiaro che avete fatto già la vostra scelta. Proseguirete la vostra corsa, vinti ma non domati, pronti a giocarsi la partita fino in fondo, al prezzo terribile di avere una luce spenta negli occhi, una tenebra che altri non hanno, un luccicore nero di chi si perde nei propri pensieri ogni volta che guarda fuori da una finestra, lo sguardo scuro, disilluso, quasi antico, di chi ha visto cose, nella vita, che gli altri hanno solo percepito.

I miei complimenti, siete entrati nella Scooby Gang. Una volta gli Investigatori dell’Occulto erano Silence, Carnacki ed Hesselius, oppure, se non avete mai letto un libro in vita vostra, il tizio inglese con il trench e i due fratelli con la macchina nera.

Oggi siete voi.

Yippee Ki Yay!

Imago Mortis Preview

imago mortis savage settingEsattamente tra una settimana, a ridosso di Halloween, uscirà il primo volume di Imago Mortis Savage Setting e cioè il Setting Book di questo gioco tutto italiano nell’ideazione e nello sviluppo, ma inglese nella pubblicazione e nella distribuzione.

Imago Mortis è infatti un’ambientazione per il gioco di ruolo best seller internazionale Savage Worlds, realizzata a partire dal romanzo horror noir di Samuel Marolla che porta lo stesso nome (pubblicato da Acheron Books), mescolandoci dentro tante idee da altre opere dello scrittore milanese e di altri autori italiani e stranieri dell’horror e del fantastico.

imago mortis previewNe parleremo molto di più all’uscita del manuale vero e proprio, dopo Lucca Comics & Games 2016, ma nel frattempo mi fa davvero piacere comunicare che Imago Mortis Preview, ovvero l’Anteprima gratuita del gioco (32 pagine!), è BEST FREE PRODUCT OF THE WEEK su RPGNow. Mica ricotta…

Infatti potete già scaricare, leggere e studiare gratuitamente:

im-characterImago Mortis è un gioco tutto mio nella realizzazione (purtroppo questa volta il complice usuale Giuseppe Rotondo non è nel team di sviluppo), ma deve moltissimo in fase di ispirazione e ideazione al lavoro di Samuel Marolla, e in fase di revisione e ottimizzazione delle regole a Umberto Pignatelli (intere parti di alcune meccaniche del gioco sono colpa opera sua).

Riassumendo: Correte a scaricare Imago Mortis Preview e tutto il resto dalla pagina ufficiale di Imago Mortis Savage Setting, leggete, commentate e fateci sapere, perché da venerdì prossimo si comincia a giocare!

Pin It

Related Posts

6 Responses to Imago Mortis Preview è prodotto della settimana su RPGNow!

  1. Yaztromo says:

    Molto bene!

  2. Yaztromo says:

    La prima lettura e’ ottima!

  3. Umberto Pignatelli says:

    Mauro voleva dire che le regole brutte sono mie, quelle belle sue :).

  4. […] accorgo solo ora di una cosa che sa di follia. A parte un articolo sulla Preview ufficiale (a suo tempo prodotto della settimana su DriveThruRPG) e uno di prime indiscrezioni a riguardo, non […]

  5. […] Una Notte al Ghibli vi piace, nella versione gratuita introduttiva del gioco e nel manuale base troverete molti più dettagli sull’ambientazione e le regole specifiche […]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *