Decameron dei Morti – la scheda di La Tela Nera

by • 06/08/2013 • Decamerone dei Morti, La Tela Nera, News, RecensioniComments (1)1299

1287493911

Non una recensione vera e propria quanto piuttosto una presentazione editoriale per il Decameron dei Morti. Questa volta la citazione è presa da La Tela Nera, uno dei portali horror più importanti in Italia.

,

Decameron dei Morti o L’alba dei Trapassati Redivivi (di Mauro Longo)

Scheda editoriale su La Tela Nera

 

Mauro Longo

Decameron dei Morti

Genere: eBook Horror

Casa Editrice: Origami Edizioni 

Anno Edizione: 2013

Prezzo: 4,99€

Codice ISBN: 9788890836800

È il 1349 e un’epidemia decima la popolazione di Firenze. La Piaga uccide e poi trasforma, Ossessi, Larve e Carcasse vagano per ogni dove divorando e propagando il morbo. Il condottiero Malatesta giunge in soccorso dei fiorentini, reclutando uomini e donne sotto i suoi vessilli per liberare la città.

Sulla cima di una delle torri di guardia strappate ai Morti, Ferrante, capo di una delle compagnie del principe, ha riunito sotto di sé tre donne e sei uomini. Combattono da tempo e vorrebbero tutti insieme abbandonare quella prigione per rifugiarsi in un maniero lontano dalla città e, sperano, dai Morti.

Ma prima vogliono lasciare una testimonianza delle terribili vicende cui hanno assistito, e per questo ogni notte, per i dieci giorni che precedono la partenza, ognuno di loro racconterà la propria storia a Francesco Boccaccio, cronista e amico.

Dieci personaggi.

Dieci storie.

Ognuno narrerà il diffondersi del contagio, la presa di Firenze (e la sua liberazione) e le terribili avventure vissute, dal proprio punto di vista. Ognuno darà la propria interpretazione sulle origini della Piaga e sulle possibili soluzioni. Una storia che abbraccerà Firenze, l’Italia, l’Europa e tutto il mondo conosciuto.

Vai alla pagina originaria!

Scopri tutto sul Decameron dei Morti!

.

Leggi l’anteprima in formato .epub

Leggi l’anteprima in formato .pdf

Leggi l’anteprima in formato .mobi

.

Il Decameron dei Morti – tutte le librerie dove trovarlo!

Il Decameron dei Morti è diventato una realtà grazie a Origami Edizioni!

Pin It

Related Posts

One Response to Decameron dei Morti – la scheda di La Tela Nera

  1. […] GdR, questa volta parlando di una delle nuove uscite per il sistema di Savage Worlds. Ispirato al Decameron dei Morti di Mauro Longo, Ultima Forsan, per la regia dello stesso Mauro in collaborazione con Giuseppe […]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *