Una notte al Barracuda – versione Printer Friendly aggiornata

by • 11/05/2018 • Avventure, Dal LibroGame al Gioco di Ruolo, Roba mia, Savage Worlds, TropicanaComments (0)198

Una notte al Barracuda è un’avventura per Savage Worlds Deluxe e Tropicana AMBIENTATA NELLA CANZONE MARACAIBO DI LU COLOMBO. Mai più senza!

Prima di tutto, cliccate il video qui sotto e mettete questa splendida versione di Maracaibo come sottofondo mentre leggete l’articolo.

 

Fatto?

I vostri personaggi stanno trascorrendo una tranquillo week end di relax sul Barracuda, un veliero attrezzato come un ristorante-cabaret, che parte dai moli di San José ogni venerdì, compie delle traversate tra i Caraibi e ritorna poi in porto domenica sera.

All’improvviso…

Come forse sapete, come DOVRESTE sapere, uno dei più grandi successi della coppia Longo – Rotondo è Tropicana, il Savage Setting dell’avventura scanzonata piena di contrabbandieri, spie, templi perduti nella giungla, motoscafi, casinò e signori della droga. E’ un’Ambientazione Selvaggia basata sul piccolo stato (immaginario?) di San José, sperduto nei Caraibi e rifugio di ogni sorta di criminale, trafficante, cospiratore e avventuriero.

Tropicana è pubblicata in inglese da GRAmel su DriveThruRPG e sta per uscire un sostanzioso Companion, su cui vi aggiorneremo più avanti.

Nel frattempo, in Italiano è comunque uscito qualcosa: trovate un elenco completo di risorse su questo blog, e lo stesso Una notte al Barracuda è disponibile ad esempio su AnonimaGDR numero 84, del 2014.

La versione che vi regaliamo qui è quella printer friendly, giusto un attimo riletta e rivista al volo.

Una notte al Barracuda è quindi uno scenario d’azione di ambientazione contemporanea per Savage Worlds, adatto a 3-6 Eroi di Rango Principiante. Il gruppo si ritrova in mezzo a una torbida storia di contrabbando e passioni tropicali, tra rivoluzionari, criminali, ballerine e pescecani. Più esattamente, i giocatori si trovano a vivere i fatti romanzati della celebre canzone Maracaibo, di Lu Colombo, nel primo tentativo al mondo (seeee…) di far diventare una canzone uno scenario per gdr!

Questa avventura è pensata per l’ambientazione Tropicana, e ne costituisce una perfetta introduzione e una summa di molti dei temi e dei motivi all’origine della sua creazione, ma può essere comunque giocata indipendentemente dalla conoscenza di quest’ambientazione o delle sue regole specifiche, semplicemente con l’utilizzo di Savage Worlds Deluxe o delle Regole Rapide, pubblicate sul sito di Savage Worlds Italia o disponibili in formato cartaceo nell’Almanacco dei Mondi Selvaggi 2014, rilasciato in occasione di Play 2014.

Bando alle ciance! Ecco a voi…

Una notte al Barracuda – Versione Printer Friendly Aggiornata, comprensiva di statistiche degli avversari e personaggi pregenerati.

E se il mondo di Tropicana vi piace, qui trovate avventure, personaggi, e materiale ufficiale!

 

Pin It

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *