Scrivi la tua Avventura – Seminario completo a Lucca Games!

by • 14/09/2017 • Dal LibroGame al Gioco di Ruolo, Editoria e Narrativa, Fumetti, News, Roba mia, Scrivi la tua avventuraComments (3)545

logo3

Seminario completo per progettare, scrivere e pubblicare librigioco e storie interattive, in cartaceo e in digitale. In questo incontro lo scrittore sei TU!

“Scrivi la tua avventura” è un incontro che si terrà a Lucca Comics & Games 2017, nell’ambito del programma degli Educational di quest’anno.

Si tratta di un seminario di due ore finalizzato a guidare passo passo possibili autori nella creazione del proprio librogioco, e offrire e spiegare gli strumenti e le tecniche di scrittura indispensabili per farlo.

L’incontro ha una valenza assolutamente pratica: verte su come si progetta, redige, produce e pubblica un librogioco, e si conclude con una guida per utilizzare il programma “Librogame Creator” di Matteo Poropat, che verrà poi distribuito gratuitamente a tutti i partecipanti nella sua ultimissima versione.

Per chi è adatto Scrivi la tua avventura

Questo incontro fa esattamente al caso vostro se:

scrivi la tua avventura– Cercate un incontro di scrittura pratico ed esaustivo su come creare un librogioco, un racconto interattivo, un fumettogioco, un’avventura in solitario, un videogioco con componente interattiva testuale o un altro prodotto simile, magari ibridato con differenti elementi ludici (gioco da tavolo, di carte, di ruolo, eccetera).

– Volete analizzare i librigioco, scomponendoli in tutte le loro parti essenziali e studiandone il funzionamento, con esempi presi dai principali titoli pubblicati.

– Volete conoscere i principali strumenti a disposizione oggi per realizzare il librogioco che avete in testa.

– Volete sapere come fare a pubblicare il vostro librogioco cartaceo, digitale o videoludico.

Relatore: Mauro Longo, esperto di narrativa interattiva e storico moderatore di “Librogame’s Land”, la più grande comunità italiana di autori, collezionisti e appassionati del genere. Autore di romanzi, racconti, librigioco, saggi e giochi di ruolo. I suoi lavori sono tradotti in inglese, russo, spagnolo e rumeno.

Sì, anche rumeno.

Attenzione però: questo seminario è ideato e progettato da due persone: Mauro Longo e Matteo Poropat, anche se questa seconda misteriosa, inquietante e altissima figura non potrà purtroppo partecipare all’incontro.

Al seminario seguirà poi, speriamo in primavera, un manuale completo che comprende ed espande il materiale del corso, un vero e proprio volumone tutoriale riempito a dismisura da tutta l’esperienza decennale dei due autori, che vi accompagnerà ancor più facilmente passo passo dalla pagina bianca al vostro librogame pubblicato.

L’incontro è gratuito, ma occorre prenotare per tempo. Per richiedere l’iscrizione al seminario Scrivi la tua avventura, inviare una e-mail con il proprio curriculum relativo alle tematiche trattate all’indirizzo educational@luccacomicsandgames.com.

Pin It

Related Posts

3 Responses to Scrivi la tua Avventura – Seminario completo a Lucca Games!

  1. Nuvole! says:

    Quanto mi piacerebbe venire solo per disturbare e farti domande fuori di testa!!! 😀

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *