Nuova Scheda per Blood Sword – Versione Edizioni Librarsi

by • 28/05/2018 • Blood Sword, Dal LibroGame al Gioco di Ruolo, Roba miaComments (0)268

Avete già preso Il Labirinto di Krarth nella nuova versione di Edizioni Librarsi? Ecco per voi una scheda per Blood Sword vintage da usare nel librogame!

«Blood Sword è la leggendaria spada della vita, l’unica arma in grado di opporsi al potere dei malvagi Maghi di Krarth. Dopo l’avventura all’interno dei Labirinti, la missione è di recuperare l’elsa e la lama di Blood Sword, in modo da poter ricostruire la sacra spada; per fare ciò si dovranno affrontare l’inospitale regno di Wyrd, le insidie della città di Crescentium ed uno spaventoso viaggio nell’inferno. La reincarnazione dei cinque maghi di Krarth avverrà a Spyte dopo secoli di esilio, ed è proprio tra le sue mura che avverrà lo scontro finale per impedire ai Maghi di prendere possesso del mondo mortale».

Da qualche tempo, un’altra mia passione libraria e fantastica di gioventù e tornata in circolazione. Parliamo di Blood Sword, la serie epocale di librogame scritta da Dave Morris e Oliver Johnson che aveva la peculiarità di poter essere giocata da soli o in gruppo, fino ad un massimo di 4 giocatori, inserendosi a cavallo tra i librogame e i giochi di ruolo. L’ambientazione è di tipo dark fantasy, con molte influenze della mitologia e della storia del nostro mondo.

Cosa ne penso di Blood Sword è agli atti: c’è un’intera categoria di articoli su Caponata Meccanica dedicati a questa serie, ne ho analizzato la struttura come possibile gioco di avventura di gruppo e poi quel gioco l’ho anche realizzato, aggiungendovi anche una serie di possibili personaggi e idee attorno, il tutto in maniera gratuita e rispettosa quanto più possibile dei contenuti originali.

Per questo motivo sono davvero lieto che la benemerita Edizioni Librarsi stia riportando questi titoli in Italia. Per celebrare l’evento nel mio piccolo, utilizzando la scheda presente nel numero 4 della serie – “DoomWalk” – mi sono divertito a creare una Scheda per Blood Sword alternativa, aggiornata all’ultima traduzione e con l’aspetto vintage dell’originale.

Se riuscite a passare sopra la misera realizzazione tecnica (a base di Paint, Open Office e PDF), ecco che questa Scheda per Blood Sword che vi potete stampare potrà contenere tanti elementi di gioco utili e in uno spazio maggiore, con in più le dimensioni adatte per essere ritagliata, piegata e inserita nel libro senza sporgere all’esterno e fungendo anche da segnalibro (ma pensa te…)

Bando alle ciance, ecco a voi la

Scheda per Blood Sword Made in Caponata Meccanica

Blood Sword di Edizioni Librarsi su Amazon.it

Pin It

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *