La Regina delle Fate dei Morti – Strange Magic!

by • 10/10/2017 • Avventure, Consigli per gli acquisti, Dal LibroGame al Gioco di Ruolo, News, Roba mia, Strange MagicComments (2)541

Regina delle Fate dei Morti Cover

La Regina delle Fate dei Morti è un’avventura di Mauro Longo e Giuseppe Rotondo per Strange Magic. La trovate nel Boxed Set Expert a partire da Lucca 2017!

“Anche i Morti credono nelle Fate. E la Corte di Serindia, la Regina delle Fate dei Morti, è il cuore nero delle loro leggende.”

La Marca della Manticora è stata colpita da una oscura maledizione, annunciata da millenarie profezie, e adesso è soggetta a tenebrosi prodigi che fanno capo alle inquietanti Fate dei Morti e alla loro Regina, Serindia.

Le Fate dei Morti, o Fantasime, sono esseri tenebrosi e insani, una Corte di entità soprannaturali e sotterranee, non per forza malevoli ma comunque pericolosissime, che vive normalmente nel Reame dei Mille Anni. Lì, la loro esistenza è paragonabile a quella di oscuri cortigiani di un regno decadente, esseri voluttuosi ed esangui impegnati in passatempi esiziali, feste senza fine e banchetti a base di cibi raccapriccianti.

Ma quando le porte del Reame si aprono, allora le Fantasime invadono la Marca e si sparpagliano, ognuna seguendo gli ordini ricevuti o le proprie inclinazioni…

C’era una volta…

Strange Magic Deeper Dungeons Boxed SetQualche mese fa, abbiamo parlato in un articolo di Strange Magic, e di come questo gioco fosse un po’ un simbolo della Old School Renaissance. L’entusiasmo per questa piccola scoperta ha portato poi alla creazione di un’avventura prêt-à-porter cotta e magnata buttata lì da me in un paio d’ore e ispirata pesantemente ad atmosfere Lovecraftiane e Hogdosiane: La Casa sul Fondo del Mondo.

A seguito di questo piccolo omaggio entusiastico, mi ha contattato la mente di Dungeoneer Games, Antonello Molella, chiedendomi se volessi che l’avventura suddetta fosse ripulita, risistemata e pubblicata gratuitamente come modulo ufficiale italiano di Strange Magic e se fossi interessato a scrivere una campagna ufficiale per il gioco.

Ho accettato allora con vero piacere, e ho tirato dentro il consueto complice Giuseppe Rotondo, vero araldo italiano della Old School (tanto più che è appena uscito a sua firma quello che nessuno aveva mai osato prima: un modulo Old School per Savage Worlds!).

Ed eccoci qua! La Regina delle Fate dei Morti è un’avventura lunga per Strange Magic – Il Gioco di Ruolo Fantasy Old School, giocabile da un gruppo di 4-6 personaggi di 3-4 livello. La troverete nel prossimo Boxed Set Expert di Strange Magic, sempre pubblicato da Dungeoneer Games & Simulations e distribuito da La Terra dei Giochi, negli stand di questo negozio alle fiere di tutta Italia o, più semplicemente, nel negozio online.

Strange Magic Deeper Dungeons - Mappa Terre LibereSi tratta di una scatola chiamata Deeper Dungeons, che si aggiunge alla Scatola Base uscita l’anno scorso e che vi permetterà di giocare due nuove Quest per personaggi dal 3° al 6° livello, scoprire il Sottomondo di Aeldor, nuovi Poteri Magici, Mostri e tanto altro. Questa nuova uscita per Strange Magic è stata impreziosita da una fantastica mappa delle Terre Libere ad opera di Francesco Mattioli.

Più nel dettaglio, il Boxed Set Expert contiene:

La Regina delle Fate dei Morti: Quest Expert per personaggi dal 3° al 4° livello (Mauro Longo e Giuseppe Rotondo)

L’Ombra di Xanathul: Quest Expert per personaggi dal 5° a 6° livello (Antonello Molella)

Il Sottomondo di Aeldor: Un supplemento alla scoperta dei luoghi sotterranei delle Terre Libere, nuovi Poteri Magici, Mostri e tanto altro (Michele Pavani).

Trovate La Regina delle Fate dei Morti e tutto il Boxed Set Deeper Dungeons a Lucca Comics & Games allo stand di La Terra dei Giochi e in seguito in distribuzione presso l’e-store dello stesso negozio!

Luce alle torce!

Pin It

Related Posts

2 Responses to La Regina delle Fate dei Morti – Strange Magic!

  1. Federico says:

    Questo gioco è una vera chicca. Mi ha conquistato subito e mi ha fatto piacere leggere la tua recensione qualche mese più tardi.
    Ha un gran potenziale, con un regolamento così leggero e fruibile da tutti!
    Aggiungo poi che l’enorme disponibilità dei ragazzi di Dungeoneer Games non ha pari: ho avuto diversi scambi di mail con loro ed ho sempre ricevuto risposte chiare e cariche di passione per il mondo dei GdR e per il loro prodotto e ciò ha contribuito ad alimentare il mio entusiasmo e la curiosità per le uscite future. Spero che Strange Magic si conquisti il suo spazio nel vasto mondo dei giochi da tavolo, con tante pubblicazioni interessanti!

  2. Nuvole! says:

    Certo che devi trovarti a disagio, se non ci sono morti! ;D

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *