Paura e delirio a Lucca Comics & Games 2016

by • 26/10/2016 • Acheron Books, News, Racconti, Savage Worlds, Ultima ForsanComments (1)996

Lucca Games

Semel in anno licet Lucca Games: ecco dove e come trovarmi a Lucca Comics & Games 2016. Il perché però dovete mettercelo voi…

Il capodanno nerd è arrivato. Lucca Games sta per aprire i battenti. Anche quest’anno riesco a volare fino al Polo Nerd, per cinque giorni pienissimi di gioco, presentazioni, incontri e saluti.

EDIT: MORTACCI DE VUELING CHE MI HA CAMBIATO IL VOLO…

LUCCA GAMES E ULTIMA FORSAN

iberia macabraLa principale novità che vengo a presentare è Iberia Macabra, il nuovo manuale di Ultima Forsan, il SESTO in due anni per un gioco di ruolo che ha già superato più volte le nostre già rosee aspettative.

Il capitolo su Spagna e Portogallo è ricchissimo di contenuti, denso e particolare. L’anno di gioco è ormai il 1516, il Sultano Nero è stato sconfitto ma la Nuova Orda impazza per l’Europa e un nuovo nemico appare da Occidente, da oltre l’orlo del mondo conosciuto.

Io, Giuseppe Rotondo e Iberia Macabra saremo principalmente allo stand di GG Studio, nel padiglione Games, e avremo piacere di incontrare tutti i giocatori di Ultima Forsan, come sempre. La terza firma di Iberia Macabra, Laura Burrascano, sarà in giro per Lucca, ma sarà più difficile trovarla.

lucca gamesSarà anche possibile giocare con me (e forse anche con Giuseppe) a Ultima Forsan, al negozio Jolly Troll di Lucca, lontano dalla calca e dal caos della fiera. La giornata destinata a Ultima Forsan è la domenica, ma non è impossibile organizzare anche altri giorni. Il programma completo degli appuntamenti al Jolly Troll lo trovate qui!

guiscardi senza gloriaIl Jolly Troll Lucca è a due passi dal padiglione dei Games, attaccato alla stazione, aperto tutto il giorno e soprattutto tutta la sera (e molto probabilmente buona parte della notte!). E non serve il biglietto per giocare!

Assieme a Iberia Macabra e alle dozzine di manuali di GG Studio e Savage Worlds Italia, allo stand troverete anche il mio romanzo Guiscardi senza gloria, gentilmente messo a disposizione dalla stessa GG Studio e inviato da Acheron Books. Se vorrete, parleremo anche di quello.

Italian Sword & Sorcery

Lucca Games

gli universi di Ailus

Per tutta la durata della fiera, allo stand E310, Padiglione Giglio, Comics Editori ci sarà Ailus Editrice con, tra le tante altre cose, anche la raccolta di racconti Gli Universi di Ailus – Heroic Fantasy Vol.1 in collaborazione con Italian Sword&Sorcery, prima di una florida serie di antologie che usciranno da qui a un anno e che mi vedono piacevolmente coinvolto.

Come saprete, dentro c’è un mio racconto e per l’occasione io sarò allo stand Ailus sabato dalle 10:00 alle 13:00.

Altro giro, altra corsa.

LE FINALI DEL PREMIO REMO CHIOSSO

murder party

Il buon Antonello Lotronto, memoria storica e guru del gioco investigativo e del giallo interattivo italiano, mi ha chiesto di partecipare e dare un po’ di diffusione alle finali del Premio Remo Chiosso 2016, appuntamento che ho seguito con piacere anche altri anni, assieme a tutte le iniziative di MurderParty.it.

La giuria del Premio Remo Chiosso 2016 ha scelto le due opere finaliste che si contenderanno il titolo di “miglior murder party dell’anno” a Lucca Comics & Games. Si tratta di: Insoliti sospetti di Gianandrea Parisi e Maschere di Vincenzo Paduano e Marianna Chiuchiolo.

L’appuntamento a Lucca Comics & Games è sabato 29 a “Villa Gioiosa” dove sarà possibile testare:

Dalle 15 alle 17 “Maschere”: Prenota! 

Dalle 17 alle 19 “Insoliti sospetti”: Prenota!

La partecipazione è gratuita e il titolo vincitore sarà quello che otterrà la migliore media tra le valutazioni dei giurati e quelle dei giocatori.

Le premiazioni si terranno, infine, domenica 30 presso la sala Ingellis, nel primo pomeriggio.

Per tutto questo e molto altro ancora, vi aspetto a Lucca Games 2016!

Pin It

Related Posts

One Response to Paura e delirio a Lucca Comics & Games 2016

  1. Yaztromo says:

    Perdindirindella!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *