Librogame’s Land ESPLODE – La stagione dei librogame!

by • 13/10/2015 • Dal LibroGame al Gioco di Ruolo, Fighting Fantasy, I Corti di LGL, Lupo Solitario, News, TraduzioniComments (0)1339

Librogame's Land
Librogame’s Land a pieno regime: con l’autunno fioccano i libri e le iniziative degli appassionati di narrativa interattiva!

L’autunno dei librogiocatori comincia con il botto e la storica comunità italiana degli appassionati di librogame, librigioco e storie a bivi propone libri, iniziative e download. Ecco tutte le novità:

La Cripta dello Stregone

Librogame's LandGrazie al lavoro di traduzione di Pasquale “El Tipo” Donnarumma e a quello di impaginazione di Alex “Babacampione” Abati (che si è occupato anche di realizzare la cover stampabile) arriva il 22esimo volume della collana Dimensione Avventura (decimo tra quelli interamente curati da LGL): La Cripta dello Stregone, tortuosa avventura fantasy che ci metterà sulle tracce del malvagio Razaak.

Trovate tutto il materiale, liberamente scaricabile per gli utenti iscritti, nella sezione Download: complimenti agli autori, entrambi al loro primo lavoro nei rispettivi ruoli, ed entrambi capaci di un’eccellente riuscita.

Il ritorno di Sagard il Barbaro

Librogame's LandDopo un lungo e volontario esilio, il primo impaginatore di LGL, ha trovato la voglia di ricominciare e di frequentare nuovamente il sito.

Con lui ritornano online tutte le opere che aveva curato nelle vesti di traduttore per la collana LibriNostri e che erano state temporaneamente rimosse su sua richiesta:

I quattro volumi della serie Sagard il Barbaro

Golden Dragon 6 La Rocca del Demone

Dimensione Avventura 16 Il Tempio del Terrore

I Magnamund Stories fuori serie: Il Teschio di Agarash e L’Album dei Poster di Lupo Solitario

Il Sentiero

Librogame's LandUna competizione spietata per un premio favoloso. Per una sola volta nella vita, tutti gli abitanti dell’Inframondo hanno il diritto di partecipare alla gara nota come “il Sentiero”: superando le sfide proposte dal Direttorio – la misteriosa oligarchia che detiene il potere assoluto – i vincitori otterranno il più ricco dei premi in denaro. Ma due Aspiranti competono con un altro obiettivo: la vendetta. Miro, il cui padre è stato esiliato nel mondo esterno dal Direttorio, e il suo più caro amico: tu!
In questo racconto interattivo sei tu il protagonista: saranno le tue scelte a decidere il tuo destino. E potresti scoprire che “il Sentiero” riserva ben più della semplice vittoria o sconfitta…

Davide Bonvicini ha purtroppo ritirato i suoi librogame dalle piattaforme di vendita, per motivi su cui né lui né io ci dilungheremo. Per fortuna, ha deciso di regalare il suo micro-raccontogioco “Il Sentiero“, in formato pdf e dimensioni pagina A4 oppure A5 a tutti quelli che sono interessati:

Il Sentiero (A4)
Il Sentiero (A5)

Se Il Sentiero vi piace, fateglielo pure sapere sul forum di Librogame’s Land!

I Corti di Librogame’s Land OTTAVA EDIZIONE

lglcorti2016

Fungis in dugongo, il mitico concorso dei Corti di LGL, la competizione amichevole italiana dedicata ai racconti-game, è arrivata alla sua OTTAVA EDIZIONE. Ecco il bando completo: quest’anno il tema è libero e gli unici vincoli sono quelli della vostra fantasia (e quello del numero di parole da usare, per la verità).

I Corti di LGL 2016: Bando Ufficiale

I Corti di LGL 2016: Versione Sintetica

I Corti di LGL 2016: Discussione

Buon divertimento!

Pin It

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *