La leggenda dell’avventura maledetta: La Perla del Carnaro

by • 24/11/2017 • Avventure, Dal LibroGame al Gioco di Ruolo, News, Savage Worlds, Ultima ForsanComments (1)240

La Perla del Carnaro è un’avventura maledetta scritta da Samuel Marolla per Ultima Forsan. Sarà disponibile solo fino alla mezzanotte del Venerdì Nero.

Questa avventura non esiste.

Non esiste il file che la contiene, non esiste la carta con cui potreste averla stampata.
A ben guardare, probabilmente non esistete neppure voi.

E se pure La Perla del Carnaro esistesse, sarebbe un’avventura maledetta, illecita, non autorizzata, che non può essere pubblicata né tantomeno giocata.

Mai.

È talmente non ufficiale da non essere considerata neppure “avventura fan”, ma al limite “avventura hater”.

Si narra che essa esista solo per poche ore l’anno, durante il Venerdì Nero, le Notti della Vigilia di Natale e quelle di Ognissanti.

Leggetela a vostro rischio e pericolo, e poi distruggetela.

Non giocatela.

Mai.

La Perla del Carnaro

La Perla del Carnaro è un’avventura piratesco-horror-avventurosa per Ultima Forsan ambientata nel Carnaro, piccolo arcipelago istriano dominato dai feroci pirati uscocchi, nemici giurati di Venezia Nuova e della Lega Adriatica.

I personaggi vengono assoldati per salvare Cristoforo Venier, avventuriero di Venezia Nuova tenuto prigioniero e torturato in una fortezza di Ragusa di Dalmazia dal ricco e depravato mercante Vathek.

L’avventura è schematica e presenta scene lasciate in buona parte all’arbitrio del Game Master. È anche possibile giocarla con un ritmo più disteso e farne una vera e propria campagna, specialmente espandendo alcune sezioni.

Non posso parlare oltre in questa sede de La Perla del Carnaro. E’ un’avventura maledetta. Non esiste e non può essere pubblicata.

Se state leggendo queste righe nel giorno giusto, nell’ora giusta, quando le stelle sono al loro posto, allora forse la troverete qui.

Altrimenti La Perla del Carnaro non esiste.

Samuel Marolla

Samuel Marolla è uno scrittore e sceneggiatore milanese, pubblicato in italiano e inglese da editori del calibro di Mondadori e Apex. Dal 2008 è sceneggiatore di fumetti per la Sergio Bonelli Editore (Zagor, Dampyr e Le Storie).

Da alcuni dei suoi lavori è stato tratto il savage setting Imago Mortis, ambientato a Milano e pubblicato in inglese dalla GRAmel.

 

Pin It

Related Posts

One Response to La leggenda dell’avventura maledetta: La Perla del Carnaro

  1. Nuvole! says:

    La faró giocare, ma cambieró il nome alla Tigre del Carnaro…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *