Il segreto di Marco Polo disponibile in versione digitale

by • 15/03/2017 • Consigli per gli acquisti, Dal LibroGame al Gioco di Ruolo, News, Roba mia, Savage Worlds, Ultima ForsanComments (2)539

il segreto di marco polo

Il segreto di Marco Polo è la campagna per Ultima Forsan da cui è tratto il romanzo Guiscardi senza gloria. Da oggi è disponibile il PDF in italiano!

Un messaggio misterioso raggiunge ciascuno degli eroi, vergato in inchiostro dorato su un foglio di cartapecora esagonale e chiuso da un sigillo impresso in oro zecchino. La missiva potrebbe essere lasciata sul davanzale di una camera di locanda difficile da raggiungere dall’esterno, messa nella tasca dell’eroe o consegnata da un ragazzino che scompare tra la folla immediatamente.

Il messaggio è vergato nel linguaggio meglio conosciuto da ciascun personaggio, ma riporta per ognuno il medesimo messaggio:

“Oltre il serrame di ferro nero, laddove i gatti son padroni e gli uomini servi, quando la luna spunta dai palazzi e le porte si chiudono, lì appare Corte dei Sortileghi e il Gallo d’Oro vi si aggira in tondo leggero.

I vostri servigi sono caldamente richiesti, grandi le possibilità di ricompensa.”

Il segreto di Marco Polo

il segreto di marco poloNe parlavamo tanto, tanti anni fa… Il segreto di Marco Polo è stata una campagna fatta giocare in tutta Italia per la prima volta dalla Boardgame League, poi inserita in inglese in Ultima Forsan: Setting Book, e infine anche materia di ispirazione, tra le tante cose, per la trama di Guiscardi senza gloria, da cui si discosta poi ovviamente in tanti elementi.

Oggi, finalmente, Il segreto di Marco Polo potrà esser rivelato ai vostri tavoli, con questa release digitale, che trovate sullo store online di GG Studio.

La campagna, scritta da Giuseppe Rotondo e me, è di fatto una miniserie di 4 avventure adatta a 3-8 Eroi di Rango Principiante di qualsiasi provenienza e archetipo: il fatto che il punto di partenza sia la cosmopolita Venezia Nuova aiuta molto da questo punto di vista!

Gli eroi sono convocati dal saggio Melqisedeq per compiere una caccia al tesoro attraverso l’Italia, all’inseguimento del tesoro di Marco Polo e di un grimorio alchemico di incommensurabile valore, che si trova in mezzo al tesoro.

Che aspettate? Tutti al download!

Pin It

Related Posts

2 Responses to Il segreto di Marco Polo disponibile in versione digitale

  1. Totentanz says:

    Giocata, divertentissima!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *