Guiscardi senza gloria – il romanzo di Ultima Forsan!

by • 26/09/2016 • Acheron Books, News, Roba mia, Romanzi, Savage Worlds, Ultima ForsanComments (3)1629

guiscardi senza gloria

Guiscardi senza gloria è il mio secondo romanzo, ambientato nel Rinascimento Macabro di Ultima Forsan e pubblicato da Acheron Books a Ottobre 2016. 

Guiscardo, dal fr. ant. viscart, affine all’ant. ingl. wizard: saggio, furbo, astuto, pieno di risorse, “volpe”, “mago”. Stesso significato ricordato nel nome tradizionale di Roberto I il Guiscardo d’Altavilla.

Quaranta eroi guiscardi battono eserciti intieri di saraceni
G. Vico, Principi di una scienza nuova

Guiscardi senza gloria

Venezia Nuova, Anno del Signore 1516, cento e settantunesimo dall’arrivo del Flagello dei Morti e dalla caduta dei Vecchi Regni: il cosiddetto Rinascimento Macabro.

f88f8eb411e9ece1b18ba7f8ababe989Qui vive l’ultima discendenza di Marco Polo, custode di un misterioso tesoro bramato da elementalisti e signori della guerra, pronti a tutto pur di impossessarsi delle sue favolose ricchezze. Ma la caccia all’eredità dei Polo è già cominciata!

A contrastare le mire di Thomas Linche, condottiero del Sacro Impero di Francia, c’è solo un manipolo di rinnegati, furfanti e ciarlatani, veri e propri guiscardi senza gloria, che dovranno affrontare le innumerevoli insidie del loro mondo decaduto. Da Venezia Nuova alla Laguna Nera, dal Castello di Otranto alla Città Dolente di Napoli, la ricerca del segreto perduto di Marco Polo li porterà a misurarsi con spadaccini meccanici, automi vitruviani e abomini senza nome generati dal Flagello.

Il dark fantasy GUISCARDI SENZA GLORIA è il primo romanzo di Ultima Forsan, l’ambientazione tutta italiana per il gioco di ruolo Savage Worlds, creata da Mauro Longo e Giuseppe Rotondo, e già tradotta e pubblicata in inglese, spagnolo e russo.

guiscardi senza gloriaCome si diceva in precedenza, la trama riprende e modifica quella di una delle campagne ufficiali del gioco di ruolo di Ultima Forsan, Il segreto di Marco Polo, variando soprattutto nei personaggi, nella loro interazione e nelle motivazioni di eroi e antagonisti.

Tuttavia, il romanzo NON è la novelization di una campagna davvero giocata, perché i due media sono stati tenuti separati. Gli elementi ludici e gli stilemi da gioco di ruolo presenti nella campagna sono limitati o assenti nel romanzo.

Trovate Guiscardi senza gloria su Amazon.it!

Pin It

Related Posts

3 Responses to Guiscardi senza gloria – il romanzo di Ultima Forsan!

  1. […] mia ragazza” il sito di Acheron Books Epidemic Egonomic il sito di Marina Guiscardi senza Gloria su Caponata Meccanica il Settimino Brianzilvania il Dio delle Anime […]

  2. […] mio sito professionale“la mia ragazza”il sito di Acheron BooksEpidemic Egonomicil sito di MarinaGuiscardi senza Gloria su Caponata Meccanicail SettiminoBrianzilvaniail Dio delle Anime […]

  3. Yaztromo says:

    Lo sto aspettando!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *