Le Cronache di Catusia 1 – Il Consiglio dei Topi

by • 01/06/2018 • Avventure, Consigli per gli acquisti, Dal LibroGame al Gioco di Ruolo, News, Scrivi la tua avventuraComments (2)1057

Il momento è arrivato: il primo librogame delle Cronache di Catusia è disponibile in tutte le librerie online. In questa avventura, il gatto sei tu!

Il tuo nome è Zampalesta Scarmiglione della Malapena, detto l’Acchiappatopi Rosso. Sei un esperto avventuriero e un fidato agente di Sua Maestà Rexfelis, sovrano della città di Catusia e dei gatti della Foresta delle Orme.

La tua missione? Scoprire le trame del misterioso Consiglio dei Topi e sventare il complotto per abbattere il prospero Regno dei Gatti.

Il Consiglio dei Topi è un librogame di avventura e intrigo: calza gli stivali di Zampalesta, affronta avversari temibili e orrendi congegni a orologeria, svela i piani del nefando Consiglio dei Topi!

Per vivere questa avventura interattiva non avrai bisogno di dadi, fogli e matite, ma solo del tuo intuito e della tua audacia.

I tuoi nemici sono innumerevoli, subdoli e pronti a tutto, ma questa volta hanno pestato la zampa al gatto sbagliato…

Con questa presentazione al fulmicotone, come diciamo noi gentiluomini del secolo scorso, viene lanciata oggi, 1 Giugno 2018, la collana Dedalo Libri-Game di Antonio Tombolini Editore, curata da Stefano Rossini e ricca di ottimi autori e grandi prospettive!

Con mio grande orgoglio e piacere, ad aprire la collana sono proprio le Cronache di Catusia, ovvero una serie di avventure collegate tra loro, di cui da oggi potete leggere il primo episodio: Il Consiglio dei Topi.

Anche se la copertina non è molto trasparente sul genere di avventura che trovate all’interno del librogame (per ora espressamente creato per la versione digitale), si tratta di un’avventura picaresca cappa e spada, anzi “zampa e spada”, in cui il gatto protagonista è uno scavezzacollo rodomonte e guascone, impegnato in una missione letale per salvare il regno di Catusia, a cui il titolo allude.

Lo stile, se vogliamo, è quello di una sorta di Robin Hood / Zootopia della Disney, con gatti e topi al centro dell’attenzione e alcuni elementi clockpunk. Altro riferimento concreto: The Builders, di cui abbiamo parlato anche in passato.

Le Cronache di Catusia 1 – Il Consiglio dei Topi (il titolo è un omaggio alla celebre favola di La Fontaine), è la versione riveduta, corretta, ampliata quattro volte e pesantemente modificata di un librogame breve e ancora abbozzato che ho presentato qualche tempo fa al celebre concorso italiano I Corti di Librogame’s Land. La nuova versione è ottimizzata per dispositivi digitali e prevede un regolamento e una serie di “trovate” in gioco adatte proprio a questo modo di fruizione.

Speriamo davvero che calarvi nei panni di Zampalesta vi piaccia: in questo librogame, infatti, il Gatto sei Tu!

Trovate Le Cronache di Catusia 1 : Il Consiglio dei Topi sulla pagina ecommerce di Antonio Tombolini Editore, su Amazon e su qualsiasi altra libreria online che possiate usare!

Pin It

Related Posts

2 Responses to Le Cronache di Catusia 1 – Il Consiglio dei Topi

  1. Nuvole! says:

    In boccal al lup… no… al gatt… alla volp… al top… sono confuso… 😉

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *