Beasts and Barbarians – Arriva la Steel Edition!

by • 21/06/2017 • Consigli per gli acquisti, Dal LibroGame al Gioco di Ruolo, News, Savage WorldsComments (0)574

Beasts and Barbarians

Arriva la terza edizione di Beasts and Barbarians, il Savage Setting di Umberto Pignatelli: la Steel Edition. Perchè l’acciaio è più forte dell’oro!

Beasts and BarbariansBeasts and Barbarians, il GIOCONE della Barbarie e della Bestialità sta per tornare, più sfavillante e letale che mai!

Lo Sword & Sorcery più puro e distillato di tutti i tempi, tradotto nel regolamento di Savage Worlds che è la morte sua, realizzato dal bravissimo autore italiano Umberto Pignatelli, riproposto in una terza edizione riveduta, corretta e ampliata tramite l’esperienza, i feedback e le revisioni del regolamento maturate in questi cinque anni, adesso in un crowdfunding spettacolare su IndieGoGo che vi permette di scegliere il vostro prodotto e i vostri add-on, e di contribuire a rendere il gioco più bello e completo!

E c’è anche una versione in scatola!

Ed è tutto a colori!

Vai, facciamo un passo indietro.

– Seguo Umberto Pignatelli da anni, da prima di conoscerlo anche personalmente e di ritrovarlo in Savage Worlds Italia. Sono agli atti le nostre interazioni su Librogame’s Land come utenti, risalenti allo scorso decennio, così come il mio interesse per Beasts and Barbarians datato al 2011, come potete leggere da questo articolo (e MADREMIA che cover che aveva all’epoca questo gioco!)

– Sono particolarmente contento quando un autore italiano si destreggia perfettamente nel mondo anglosassone, come una specie di orgoglio di bandiera. Il faro nella notte sfavillante per tutti noi è l’ineffabile Francesco Nepitello, ma anche Umberto ha trovato da tempo la sua nicchia, ed è un bravissimo autore capace di farsi apprezzare in tutto il mondo per l’eccellenza dei suoi titoli, per la sua conoscenza dei temi trattati, per le sue qualità eccezionali di Game Designer e, sinceramente, anche per l’ottima prosa.

– Al contrario di tanti musoni che la pensano diversamente, secondo me le piattaforme di crowdfunding sono il luogo ideale dove presentare e mettere in preordine dei giochi, con le tante possibilità che offrono di coinvolgere l’acquirente, fargli venire l’acquolina in bocca, scegliere pledge e add-on adatti, giocare alla corsa degli stretch goal. E’ un rapporto win-win-win per autori, acquirenti e case editrici che sta facendo del bene incredibile a questo settore.

Detto questo… Cos’è questa terza edizione di Beasts and Barbarians?

Beasts and Barbarians – Steel Edition

FBaerald_MappaDominii_Preview2Immaginate un mondo antico, nel pieno dell’epoca del ferro, dominato da un impero ormai in decadenza. Barbari di ogni tipo premono sui confini, saccheggiando e razziando dove possono, contenuti solo dalle ultime forze dell’Impero di Ferro. In misteriose, antiche catacombe, preti e stregoni di culti ormai dimenticati sussurrano i nomi di demoni terribili di fronte ad altari sui quali sono legate fanciulle seminude, pronte ad essere sacrificate. Nel frattempo, nelle arene battute dal sole implacabile, gladiatori dalla pelle brunita pagano il loro prezzo in sangue e sudore per il divertimento delle folle. Nella sterminata Savana d’Avorio le Tribù Nere danzano e combattono al suono ipnotico dei loro tamburi.

È questo il mondo dove i vostri eroi, con calzari di cuoio e spade alla mano, verrano a conquistarsi la loro parte di gloria e ricchezza.

Ecco, questo. Pura Heroic Fantasy. Pura Sword & Sorcery. Fantasy di Menare, come piace a noi.

6356d9712f8196c87b9353ce1ee65f26Adesso immaginate che Beasts and Barbarians abbia avuto finora un paio di decine tra espansioni, avventure e moduli, una Golden Edition di qualche anno fa che sistemava qualche bug e aggiornava tutto all’ultima versione di Savage Worlds, decine di review positive, gagliardetti d’onore e una media di voti sui siti di review da far invidia al 95% dei giochi in circolazione, compreso… sì, compreso proprio quello che a voi piace di più!

E adesso fate un altro salto in avanti con l’immaginazione, visualizzando contenuti ulteriormente riveduti, ampliati e corretti, illustrazioni e grafica ancora migliorati, e ogni altra cosa di bello che vi viene in mente per migliorare questo gioco già superbo (secondo critica e pubblico).

In questa nuova edizione ci saranno due libri base: uno per i Giocatori e uno per il Game Master, entrambi a colori, con copertina rigida e di circa 144 pagine, con le informazioni di gioco suddivise razionalmente tra i due libri, una splendida mappa disegnata da Francesca Baerald, dadi, token, carte e bennies a tema, cascate di pdf, contenuti aggiuntivi, perfino la scatola da boardgame, se la volete (come me), e, visto che il crowdfunding ha già sfondato il 200% del budget richiesto, ci sono già in lista avventure bonus, un modulo sui Troll e i cacciatori di Troll e altre chicche.

Cattura

Insomma, Beasts and Barbarians – Steel Edition è un giocone da non perdere, se volete portare al vostro tavolo l’avventura Sword & Sorcery più scatenata!

Vi invito tutti a dare un’occhiata al crowdfunding su IndieGoGo: ci trovate già anteprime succose e materiale in download!

Pin It

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *