Gioco e Rivoluzione! Arriva l’Almanacco dei Mondi Selvaggi 2018

by • 30/03/2018 • Avventure, Consigli per gli acquisti, Dal LibroGame al Gioco di Ruolo, Kata Kumbas, Savage Worlds, Ultima ForsanComments (0)348

L’Almanacco dei Mondi Selvaggi 2018 raccoglie come sempre avventure e altri contenuti speciali di Savage Worlds Italia. Tema di quest’anno: la Rivoluzione!

Viva la Rivoluzione!

L’Almanacco dei Mondi Selvaggi è la pubblicazione che raccoglie i migliori contributi di Savage Worlds Italia degli ultimi dodici mesi. Quest’anno ci trovate dentro avventure e materiale per Hope & Glory, Freak Control, Kata Kumbas, Gold & Glory e Ultima Forsan, più altri scenari unici e speciali.
E tra i contenuti straordinari: una sezione dedicata al Sessantotto e alla Rivoluzione, tema di questa edizione di PLAY: Festival del Gioco di Modena, un ampliamento delle regole dedicate a fuggitivi, ricercati e cacciatori di taglie, e l’avventura Colpo Grosso a Grand Croix, realizzata assieme allo scrittore Vanni Santoni.

Il tutto più furibondo, divertente e rapido che mai!

Torna come ogni anno per PLAY, l’Almanacco dei Mondi Selvaggi, giunto ormai alla sua quinta, straordinaria annualità. Straordinaria non perchè sono io ad occuparmene, quanto per la squadra di autori che schiera, tutte firme eccellenti di Savage Worlds Italia.

Assieme allo scrivente Mauro Longo, abbiamo infatti, tra gli autori conclamati: Giuseppe Rotondo (Ultima Forsan, Gold & Glory), Davide Mana (Hope & Glory), Umberto Pignatelli (Kata Kumbas) e Danilo Moretti (Freak Control), a cui si aggiungono due amici di lunga data di Savage Worlds Italia, Gianluca Valli e Roberto Mazzucchi!

Citazione speciale d’obbligo per lo scrittore Vanni Santoni, grande appassionato di fantastico e giochi di ruolo, che ha acconsentito a “farci giocare un po'” con una delle ambientazioni delle sue partite: Grand Croix!

Un’altra nota importante su questo Almanacco dei Mondi Selvaggi 2018 è che, per la prima volta, i contenuti pubblicati sono quasi completamente originali, scritti per l’occasione e mai rilasciati in precedenza. Le uniche due eccezioni sono le avventure di Ultima Forsan, che alcuni giocatori più sgamati potrebbero aver già visto in giro.

Trovate l’Almanacco dei Mondi Selvaggi 2018 già acquistabile nel negozio online di GG Studio o nella loro area stand e demo a Play, tra una settimana!

 

Pin It

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *